top of page

Investire nei borghi: nasce SaidiSEO Marche

Cosa si intende con "investimento"?

Per noi è sempre stato chiaro che il termine si riferiva più che ad un fattore monetario, ad un'esperienza umana.

Abbiamo sempre investito sulle persone, per farle crescere, per dargli professionalità, per raccontare un mondo nuovo e un nuovo modo di comunicare.

Ma i borghi sono una nuova moda, un nuovo trend, se ne parla davvero tanto e tutti vogliono rianimarli, ripopolarli, resuscitarli.

L'unico rammarico è che tutte queste persone non si sono mai viste nei borghi ...

Kristian Tava , tre anni fa decide di intraprendere questo percorso e di lanciare il progetto WiseCoworking. Da Milano al borgo di Offagna per dare un senso umano-digitale diverso alla propria vita ed al lavoro.

L'incontro con Ferdinando Dagostino , durante una #masterclass , accende la scintilla della visione comune e il mese scorso abbiamo inaugurato #SaidiSEOMarche.

Nasce così l'idea di investire sulle persone, sui luoghi "altri" dove è arrivata anche la fibra di Open Fiber ma dove lo spopolamento continua perché, come dicono molti, "qui non c'è niente..." .

Così nasce WiseCowroking e così nasce SaidiSEO Marche.

Il progetto e il lavoro che faremo nei prossimi mesi non riguarda solo la fornitura di servizi ad un nuovo territorio, ma l'arrivo di un nuovo paradigma lavorativo "il mutuo aiuto".

SaidiSEO apre nel territorio delle Marche per essere partner delle agenzie locali e non competitor, per essere incubatore di idee e progetti e non un invasore tecnologico, per essere "umano" in un mondo che è troppo digitale ormai.

Le prime sinergie sul territorio le abbiamo già messe in atto aprendo un tavolo di lavoro con Innovation Campus Ancona e Michela Quintabà che ha ospitato il nostro primo incontro dal vivo nel suo coworking di Ancona con l'evento "cogito ergo SEO".

Presto un nuovo calendario di attività e la nostra quotidianità è fatta di incontri con le agenzie prima di tutto per trovare nuove dinamiche di collaborazione.

Insieme a noi in questa avventura anche Andrea Fagiani che con Jasmine Scortichini hanno creato la loro giovanissima startup, gianluca teodoro e Tiziana Borgognoni che ci stanno mostrando un modo diverso di seguire i rispettivi settori professionali.

Ma non è tutto.

SaidiSEO Marche è #PODCAST

In questa fusione abbiamo dato molta importanza a questo "nuovo" strumento di comunicazione ed abbiamo fatto la nostra parte per disntinguerci

• Spazi dedicati per registrare podcast con varie postazioni

• Attività di produzione conto terzi per brand

• Interviste e attivazione di nuove rubriche

L'intero coworking di Offagna è divento un "salottino" dove registrare i propri podcast.

Questo servizio si unisce a tutti gli altri forniti dalla sede meneghina di SaidiSEO e che hanno all'attivo molte referenze ed anni di professionalità.




Comentários


bottom of page