A molti dei clienti che già hanno toccato con mano la filosofia #SaidiSEO, sarà immediato comprendere la connessione che esiste tra fare posizionamento, SEO, marketing ed ora anche arte. 

La creatività è il vero motore che muove la comunicazione di un brand e di un prodotto.

Ecco perchè crediamo che l'arte del nuovo millennio debba avere il suo spazio anche nel marketing.

L'obiettivo è offrire alle aziende una squadra di specialisti composta da esperti di comunicazione, web designer, consulenti SEO, fumettisti, grafici digitali e artisti della brand visibility.

Non esiste un solo modo di fare le cose.

Esiste il modo con cui vuoi trasmettere e lanciare il tuo brand online. 

Noi di #SaidiSEO con #ONLYFORCREATIVE sappiamo come farlo.

Quando l'arte e la grafica si sposano per la migliore comunicazione di un brand

SAIDISEO

ONLYFORCREATIVE

#SaidiSEO

Only for Creative

In questa sezione è possibile vedere e comprendere quelle che sono meramente degli esercizi di stile per la comunicazione di brand famosi.

Nessun artista citato e componente del team di #SaidiSEO è stato commissionato dal cliente in questione e nessun contratto di affissione o campagna marketing vede legato il marchio a cui si è ispirati tramite nessun contratto.

#SaidiSEO dichiara apertamente di aver creato le suddette opere a unico scopo di illustrare le capacità degli artisti coinvolti, utilizzando umilmente il marchio (mai citato espressamente o richiamato dal logo originale) al fine di coinvolgere al meglio l'utente tramite una simulazione sul reale.

Benvenuti quindi nella galleria #ONLYFORCREATIVE. Un portafoglio virtuale che a partire dal suo nome dichiara apertamente che tutte le opere siano da considerare un tributo ai brand che ogni giorno ispirano credibilità e ambizione di grandezza.

Scopri gli esercizi di stile dei nostri artisti e grafici professionisti

scroll

 
 

Irene Maria Bonora

Quando non è solo arte e non è solo marketing allora è….
Questo slogan lo abbiamo usato proprio per OnlyforCreative, al quale Irene ha dato il nome.

 

Ma è questa frase che in primis la definisce al meglio.

Fumettista, caratterista e graphic designer, Irene ha una naturale propensione ad adattare l’arte figurativa a mondi più orientati al marketing o al brand. 

Senza perdere la sua vena artistica e umanistica, la sua attitudine al business la porta ad essere un Assistant Marketing del tutto speciale.

 

Banner pubblicitari, grafiche coordinate, meme creativi e creatività per motion graphic, progetti UX e UI.

 

La sua fantasia ha spesso bisogno di un peso che la riporti a terra dai suoi voli, la sua mano su tavola ottica la tengono saldamente ancorata al lavoro e al desiderio di creare effetto wow in chi vedrà realizzate le sue idee.

Dalila Tartaglione

Artista prestata al marketing. Forse grafica marketing dalla vena artistica.

 

Sarebbe bello definirla, forse piacerebbe anche a lei. 
Eppure il suo segreto è proprio quello di non riuscire a stare nei confini di un concetto.

 

E allora esplora mondi. Porta lo spazio e altre dimensioni in un formato digitale, turbando lo spettatore ignaro di un nuovo modo di fare comunicazione.


Per chi cerca qualcosa di nuovo, diverso, unico; dico che forse ancora non sa che sta cercando Dalila. In tutto il suo astrattismo, niente è comunque lasciato al caso. Il messaggio arriva forte e chiaro. Profondo, forte e a volte severo.

 

Come severa è la sua abnegazione alle scadenze. 
Sempre concentrata, anche quando la sua vena artistica la tradisce portandola sul suo personale Apollo 13. Ma non ci sono lune che non è in grado di raggiungere.  Allacciatevi le cinture e aprite la mente. Il marketing e la comunicazione romperanno le regole. Perché ai veri creativi -che in fondo sono artisti del reale – lo status quo non piace.

Affissioni, grafiche pubblicitari, meme creativi, concept creativi, poster, locandine, elementi comunicativi per qualsiasi campagna di brandizzazione o eventi.
 

Carolina Cavedagna

Ci sono persone che vivono tra le nuvole. Altre che credono solo in quello che possono toccare con mano.
Carol ha qualcosa di unico: lei la nuvola la prende dal cielo, la piega, la colora e te la pone sul palmo.


I suoi occhi grigi fondono profondità e acume, pronti a carpire quale sarà il modo migliore per stupire la tua idea di brand e il modo con il quale vuole che prenda il posto nel reale. In un attimo, mentre tu parli e lei pensa, inspiegabilmente senti profumo di carta e ciò che avevi chiesto ti pare quasi di vederlo davanti ai tuoi occhi. E ridi, inebetito per ciò che ancora non avevi nemmeno immaginato.


Il tuo logo o il tuo brand in una carrellata di idee, gadget ed elementi di grafica coordinata per la tua comunicazione interna. Non avere paura. Può spaventare per quel potere che possiede nel coinvolgerti. Tu affidati a lei e non limitarti a chiedere semplici brochure o un volantino. 

Tu parla. Esprimi l’idea. Lei ti porterà su, a caccia di nuvole.

 

Impaginazioni editoriali, grafica editoriale, flyer, roll-up, brochure, libri, listini, packaging, affissioni e comunicazioni interne di impatto unico.
 

Giuseppina Oliva

Se esistesse una laurea in tuttologia della grafica,

 

Giuseppina proverebbe per lo meno a concorrere per una assegnazione ad honorem.

 

Non consapevolmente, questo è certo, ma chi ha avuto il piacere di lavorare con lei ha avuto la sensazione, almeno una volta, che la grafica potrebbe essere prima o poi esplorata in tutte le sue accezioni.

 

Giuseppina ha quello che in molti definiscono «il tocco».

Lei si perde nella tempesta delle sue idee, considerazioni, congetture. Poi ad un tratto da qualche riccio della sua chioma salta un’idea che tocca la tavola ottica e il tocco si profetizza. Elegante, minimal, cecchino nel trovare la forma e la comunicazione giusta.

 

Competente in tutti gli adattamenti di formato e killer nella ricerca qualitativa del prodotto finale.

 

Il suo obiettivo è accontentare il cliente ma nessun giudice sarà mai più severo del suo genio professionale che cerca sempre la perfezione.

Vuoi lavorare con noi?

Sei un'azienda che sta cercando la sua nuova agenzia creativa?

Cerchi un nuovo modo di fare brand visibility, un nuovo modo di comunicare il tuo marketing? 

Se hai capito cosa possiamo offrirti e vuoi capire cosa possiamo fare per la tua realtà, contattaci!

Sei un creativo?

Artisti, creativi e grafici! Questa è la vostra occasione.

Se volete entrare nel portafoglio di #Onlyfircreative e nello staff di #SaidiSEO non vi basta che scrivere e mandare una prova della vostra creatività. 

Sai fare meglio? Dimostralo!

  • Bianco Instagram Icona
  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon

Ferdinando Dagostino

Consulente WEB Marketing SEO

Sede Legale e Amministrativa: Via Cenisio, 45 - 20154 Milano

Sede Ufficio: Via Privata Francesco Koristka, 4, 20154 Milano MI

P.IVA 09215030967

e-mail per informazioni: info@ferdinandodagostino.com; saidiseo@ferdinandodagostino.com

© 2016 by SaidiSEO.com