1-Frontale_edited.jpg

FERDINANDO DAGOSTINO

CHI SONO

Definirsi in poche parole? Un po' come vestirsi per l'inverno con un modesto costume.

Ci proverò ugualmente.

 

Potrei semplicemente rispondere che sono un consulente Web Marketing SEO di nome Ferdinando Dagostino. Professionista certificato ISO con qualifiche in WEB MARKETING SEO, GRAFICA PUBBLICITARIA e WEB DESIGNER.

Sarebbe corretto ma direbbe poco di me.

 

Sono un professionista che crede nella creatività, nella formazione continua e nel potere delle parole.

Gli anni di esperienza lavorativa e la continua ricerca di competenze, mi hanno regalato opportunità di crescita e di completamento continuo ma non hanno mai saziato la mia fame creativa.

Seppur rivendibili su ogni aspetto professionale di un business, cercavo un nuovo percorso.

 

Abbandonata la strada verticale delle multinazionali, ho deciso di "denudarmi" di giacca e cravatta. Quel che ne resta, è tutto il bagaglio che a oggi mi qualifica, ancor prima di una job title.

Professionista con attive consulenze come WEB Copywriter SEO, Editor e WEB Designer,con una grande attitudine alla consulenza personalizzata per la brand visibility sul web e il Business Management proiettato al lancio di progetti digitali.

 Dallo studio di un logo, alla progettazione o ristrutturazione di un sito, alla comunicazione dei contenuti.

Dal 2016 sono fondatore di #SaidiSEO. All'inizio un blog, poi il cassetto didattico che con seminari di formazione mi ha portato in giro per l'Italia.

Consulente ed ex socio di una importante realtà di Servizi Informatici per Aziende, continuo ad avere un occhio sempre bene aperto nei confronti di realtà che interessano piccole e medie imprese. Dopo tre anni di duro lavoro, ad oggi propongo l'hub di professionisti SaidiSEO anche al mercato dei grandi partner digitali e dei grandi brand del mercato.

Eppure, come un buon imprenditore vuole, continuo a dare sfogo alle mie idee con dedizione fisica e materiale. Dopo aver lavorato all'ambizioso progetto di ParolediChina.com, il 2017 ha visto la fondazione e la creazione del primo portale sportivo di basket NBA in Italia; Aroundthegame.com. Con oltre 30 editori e un socio come caporedattore di una squadra incredibile, portiamo avanti uno dei progetti web più visionari del momento.

Ad oggi SaidiSEO firma due concept brand professionali, con i quali vuole proporre al mercato una ampia gamma di servizi per la comunicazione digitale in campo aziendale ed editoriale, grazie a CoffeeBytes e Reading All.

Ma tutto questo non mi definisce, in quanto le parole hanno il dono della presentazione e di una prima empatia. Solamente la presenza e una stretta di mano possono davvero completare il resto.

 

Quindi, per conoscermi, l'invito è quello di bere un caffè insieme o di venirmi a trovare in ufficio.

La porta è sempre aperta!